Dove posso incontrare gente?

Da dove cominciare? Molto spesso, quando si cercano nuove persone con cui uscire (che sia al termine di una relazione o per sfizio è del tutto ininfluente) la prima domanda che ci si pone è proprio <<dove?>>.

La risposta è semplice: OVUNQUE.

La prima cosa da tenere a mente è che non è necessario andare in un bar o in un locale per farlo. Ok, sono bei posti, sono frequentati, ma non sono lambiente adatto per conoscere gente. E molto più semplice farlo attraverso amicizie comuni, anche perchè la maggior parte delle persone va nei locali in comitiva ed è più portata a divertirsi con essa piuttosto che con degli sconosciuti. Lidea di rimorchiare in uno di questi posti è scoraggiante e opprimente per molte persone, tanto che spesso si inventano delle scuse per non farlo. Immaginate la scena: puntare una perfetta sconosciuta, avvicinarsi a lei, fare i simpatici per provare a fare bella figura, il tutto col rischio di ottenere un rifiuto.

Non abbiamo bisogno di ciò che pensiamo di non potere avere

Pensieri come Non ho voglia di conoscere persone nuove, Non voglio unaltra storia in questo momento o Sto bene da solo possono corrispondere alla realtà in alcuni casi, ma nella maggior parte delle volte si tratta solo di scuse. Spesso, infatti, mentiamo a noi stessi quando ci troviamo di fronte a situazioni che ci mettono a disagio o a imprese che crediamo impossibili da realizzare. Cerchiamo di convincerci di non aver bisogno di quello che pensiamo di non potere avere. La parte più stressante nellapprocciare una perfetta sconosciuta in un locale è costituita dai primi secondi, dal rompere il ghiaccio. Tuttavia, se la tua preda fa parte della tua rete di amicizie, ovvero avete degli amici in comune, questa parte può venire meno. Infatti non vi è del tutto sconosciuta, magari sapete già come si chiama, e questo può aiutarvi a mettervi a vostro agio.

Incontrare nuova gente non è necessariamente stressante e non avviene necessariamente in un bar. Può succedere ovunque e in ogni momento. Tienilo bene a mente e bada che ciò vale sia per la tua vita privata, sia per quella sentimentale che per quella professionale.

Aumentare le possibilità di vittoria

Personalmente ritengo che il modo più veloce e semplice per aumentare la possibilità di vittoria sia proprio quello di conoscere nuove persone ampliando così la propria rete di amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *