Il fascino nella seduzione

Per una seduzione di successo dobbiamo tirare fuori tutto il nostro fascino quando vogliamo sedurre una persona è importantissimo e, con le dovute strategie, è anche facile. Ci è mai capitato un momento in cui ci siamo sentiti molto affascinanti e perfettamente a nostro agio?

Chiudiamo gli occhi e riviviamo quella sensazione. Guardiamo con gli occhi del nostro Io che si sente forte e sicuro, ascoltiamo con le sue orecchie la nostra voce interna che ci dà la carica con tono determinato. Sentiamo la forza che ci batte nel petto, respiriamo in modo profondo; cosa faremmo se sapessimo di non poter fallire? Stringiamo il pugno con forza e ancoriamo questa emozione. Riportiamo queste sensazioni al presente e ogni volta che ne avremo bisogno basterà stringere il pugno con la stessa intensità e potremo rivivere tutto il nostro fascino.

Tante volte abbiamo detto di quanto sia importante lascolto attivo per far sentire compreso il partner e per creare un rapporto empatico. Quando ci troviamo di fronte ad un gruppo, i ruoli si invertono: noi dobbiamo attirare lattenzione, metterci in mostra, dimostrare la nostra sicurezza e le nostri doti di leader.

Saranno gli altri ad ascoltarci con attenzione. In caso contrario, facendo solo da ascoltatori, saremmo uno dei tanti del gruppo che è lì per ascoltare, non saremmo al centro dellattenzione e non risalteremmo. Invece parlando possiamo applicare tutte le tecniche di comunicazione ipnotica che conosciamo: primo fra tutti lutilizzo di metafora e aneddoto, attraverso i quali possiamo raccontare nostre esperienze di vita in termini vaghi e generici. Così cattureremo lattenzione di tutti, perchè ognuno riferirà le nostre parole alla propria esperienza personale.

Quindi più che parlare di quanto siamo bravi e belli, cerchiamo di dimostrarlo e di affascinare con i nostri racconti. Per intenderci, non parliamo del nostro lavoro, ma di singoli episodi del nostro lavoro che possano suscitare linteresse di tutti.

Molto importante quando vogliamo sedurre una persona è dare una struttura completa alle nostre frasi: dobbiamo riuscire a soddisfare sia la parte logica sia la parte emotiva del potenziale partner. Si può fare in questo modo: parliamo di un argomento, diamo le nostre motivazioni (parte logica), e citiamo degli esempi (parte emotiva).

Proviamo a dire: sai, interessarsi alla persona che hai di fronte non è mai facile / perchè penso che siamo tutti troppo concentrati su noi stessi / ad esempio ricordo una volta, ero seduto in un bar e improvvisamente. Seguendo questo schema cattureremo la sua attenzione in maniera veloce e avremo tutto il tempo per inserire nuovi comandi ipnotici allinterno delle frasi stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *